BOSCH AVR 1100 | Semplice ma potente

arieggiatore-elettrico-BOSCH AVR 1100

La cura del prato è importante e cosa c’è di meglio che scarificare il prato per rivitalizzarlo e facilitare l’arrivo di sostanze nutritive? Un buon strumento per la cura del vostro prato è l’arieggiatore Bosch AVR 1100 (Vedi la migliore offerta su Amazon). Questo arieggiatore ha un box di raccolta da 50 litri, l’innovativo sistema Jet Collect con sistema di assorbimento dell’aria e tamburo a lama è uno dei migliori del 2021.

Leggero. Resistente e con una potenza di 1100 watt. Un arieggiatore come l’AVR 1100 Semi Professional Bosch prodotto per adattarsi alle esigenze dell’utilizzatore in qualsiasi situazione di erba da lavorare.

È lo scarificatore più basilare della serie Professional, ma è comunque di qualità Bosch, quindi si distingue per la sua grande precisione nel realizzare tagli orizzontali e nel pulire giardini perfetti.

Caratteristiche dello arieggiatore Bosch AVR 1100 Scarifier

Perché acquistare uno scaler AVR 1100 Bosch? Le sue caratteristiche sono convincenti!

Superficie 60 x 49 cm e altezza 40 cm
Pesa 9,9 kg.
Motore ad alta potenza da 1100 Watt.
Alimentazione: CA, cavo di alimentazione.
Larghezza di taglio 32 centimetri.
Manubrio regolabile e pieghevole.
Tamburo con 14 lame rotanti in acciaio inossidabile.
4 altezze di lavoro di +5, 0, -5 e -10 millimetri.
Serbatoio di raccolta compatto.
Capacità del cestello o del serbatoio 50 litri.
Consigliato per aree da 500 m2 a 1.000 m2.
Facilmente ripiegabile per l’immagazzinamento senza occupare molto spazio.
Sistema Jet Collect con un sistema di ingresso del flusso d’aria veloce per assorbire tutti i rifiuti senza intasamenti.

Bosch Home and Garden 060088A100 Scarificatore

199,99 € - PAGA 156,62 € ( 22% DE AHORRO)

Ingombro minimo. Doppio manico pieghevole, cesto di raccolta staccabile ed impilabile

Capiente cesto di raccolta da 50 l per lavorare a lungo senza interruzioni

Sistema Jet Collect. L'innovativo rullo con rebbi in acciaio flessibile e aperture per l'immissione di aria rimuove velocemente a fondo i residui di erba tagliata e il muschio [Importato]

Bosch Home and Garden 060088A100 Scarificatore
vedi L'affare di oggi

Vantaggi dello arieggiatore Bosch AVR 1100

Rispetto ad altri modelli, quali vantaggi potrebbe offrirvi questo arieggiatore rispetto agli altri della sua gamma? Lo scoprirai subito:

  • Un modello leggero: è un modello che si distingue per la sua leggerezza. Sia per il lavoro all’interno che all’esterno è perfetto per questo, in quanto può essere portato con una sola mano.
  • Potenza: Bosch ha aumentato la potenza di questo modello da 900W a 1.100W, in risposta all’esigenza degli utenti di avere più potenza quando entrano in giardino.
  • PowerDrive: un innovativo sistema di ingranaggi che aumenta la potenza di rotazione delle lame quando si passa attraverso il muschio più spesso o l’erba più alta.
  • Emissioni zero: come arieggiatore elettrico non emette gas inquinanti e questo gli permette di lavorare più silenziosamente di un arieggiatore che funziona a benzina.
  • Jet Collect: l’innovativo sistema di Bosch consente il passaggio di aria profilata attraverso l’apparecchiatura che non solo aiuta a raccogliere la maggior quantità di erba tagliata o di erbacce rimosse, ma permette anche di compattare ulteriormente il materiale raccolto nel contenitore dei rifiuti, risparmiandoci il lavoro durante lo svuotamento dei tagli di erba effettuati.
  • Regolazione in altezza: Quattro diverse regolazioni in altezza che permettono di calibrare l’attrezzatura in base al terreno e alla necessità. Assicuratevi di iniziare con l’altezza massima e di abbassarla gradualmente per trovare il livello perfetto per arieggiare o scarificare il manto erboso.
  • Diametro di raschiatura: per lavori più professionali se la larghezza operativa può essere limitata, 32 centimetri, ma per lavori più casalinghi o semi-professionali è perfetto, in quanto permette di spostare più facilmente la macchina sul prato.
  • Capacità di raccolta: il suo contenitore interno da 50 litri ha un sistema di stoccaggio dei rifiuti superiore a quello della maggior parte dei modelli, quindi dovremo fare meno soste per lo svuotamento di muschio, erbaccia ed erba tagliata.
  • Prestigio del marchio Bosch: un marchio di grande prestigio che non rischia di portare sul mercato un ablatore se non soddisfa i criteri di eccellenza che lo caratterizzano.
  • Resistenza: L’arieggiatore è realizzato in plastica, essendo leggero nell’uso e facile da trasportare, allo stesso tempo durerà per molti anni. Non ha senso avere un arieggiatore robusto quando viene usato una o due volte all’anno.

La migliore offerta per uno dei migliori arieggiatori sul mercato

Si tratta di un arieggiatore progettato per qualsiasi tipo di persona, con il miglior prezzo che si possa chiedere per un prodotto di ottima qualità. Con questo, Bosh ha pensato sia ai semi-professionisti che alle persone che si troveranno ad affrontare l’uso di questo dispositivo per la prima volta.

Grazie alla sua potenza di 1.100 watt, una grande quantità di materiale organico può essere tagliata direttamente dal prato del giardino.

Il motore è elettrico, quindi è abbastanza silenzioso e non disturba i vicini o l’utente.

Si taglia abbastanza velocemente e non c’è bisogno di preoccuparsi se la fonte di energia elettrica è lontana. Il suo cavo è abbastanza lungo, quindi la distanza non sarà un problema, anche se, a seconda della configurazione delle prese elettriche in casa, potrebbe essere necessaria un’estensione elettrica per una maggiore autonomia.

Le migliori offerte su arieggiatori elettrico

Volete il miglior affare per l’ablatore AVR 1100 di Bosch?

La cosa migliore di un potente scaler elettrico e di un marchio prestigioso come Bosch è che si sa sempre cosa si sta comprando – è un prodotto di consumo acquistato da molti utenti. Questo fatto differenziale vi dà la garanzia di trovare i pezzi di ricambio per il vostro AVR 1100 Bosch, se sono necessari nel corso degli anni o se volete rinnovare le lame. Con materiali di qualità è di essere in grado di fare la cura del vostro giardino in poche ore. In altre parole, è possibile scarificare 400 metri quadrati in breve tempo. Bosch è un marchio tedesco che offre molte soluzioni per la vita domestica e fornisce anche macchine da giardino di alta qualità ad un prezzo molto ragionevole, e il feedback dei clienti è più che favorevole.

Come può Bosch offrire così tanto per così poco? Bosch fa una scelta chiara e decide di offrire le soluzioni di cui avete bisogno per la cura del vostro giardino ad un prezzo ragionevole. Gli eccezionali utensili da giardinaggio di Bosch sono cesoie da giardino come tagliasiepi, tosaerba elettrici o manuali, seghe, soffiatori di foglie, aeratori, scarificatori, ecc. E naturalmente una grande azienda con le necessarie conoscenze, struttura e tecnologie può offrire un’ottima soluzione ad un buon prezzo.

Vorrei sottolineare la gamma di prodotti automatici Bosch, alcuni dei quali già presenti sul mercato come il robot rasaerba automatico. Sicuramente vedremo come alcuni di questi miglioramenti tecnologici frequenteranno il nostro giardino in breve tempo.

Come utilizzare l’AVR 1100 BOSCH

Essendo una delle migliori versioni di questo marchio, è un modello facile da usare. Una volta montato, cambiare l’altezza di taglio delle lame è abbastanza semplice. Tutto quello che dovete fare è posizionarlo nel punto desiderato, e questo è tutto.

Il peso leggero di 10 kg, le dimensioni ridotte e le maniglie pieghevoli rendono questo rastrello da prato eccellente per prati di piccole dimensioni o strisce di prato di superficie ridotta.

La larghezza di 20″ (32 cm) a livello del suolo è ottimale quando si deve camminare in giardini con vasi da fiori o strisce strette, tuttavia, se si dispone di un prato molto grande in campo aperto, è meglio considerare un arieggiatore da prato con una larghezza operativa maggiore.

Le dimensioni compatte rendono la cura del prato molto più facile e rendono l’esperienza molto meno dipendente dalla lotta con un rastrello per erba pesante o meno maneggevole.

La maggior parte degli aeratori da prato sono dotati del metodo della leva a doppio pulsante per l’avvio dell’attrezzatura. Questo per evitare che l’apparecchio venga avviato accidentalmente da animali domestici o bambini. Non ci sono caratteristiche di sicurezza aggiuntive come i tasti di sicurezza rimovibili che si trovano su alcune falciatrici in commercio.

Alcuni svantaggi della BOSCH AVR 1100

Essendo un modello più commerciale, vorrete sicuramente sapere quali sono le sue carenze rispetto alle attrezzature più professionali e costose:

  • Il primo montaggio può essere poco pratico per alcuni utenti. Ma una volta fatto il resto, è come fare una ricetta per il cibo.
  • Gradazione in altezza di 4 posizioni, più bassa rispetto ai modelli più professionali che hanno 6 diversi modi di gradazione.
  • Il suo peso leggero potrebbe non dare le prestazioni desiderate in terreni più compatti e difficili da arieggiare, come i giardini con superfici superiori ai 400 metri quadrati.

Alcuni di questi svantaggi si concentrano principalmente su quelle persone che si dedicano al giardinaggio come mezzo di lavoro e richiedono un team più grande per un lavoro costante su terreni molto grandi.

Cosa succede a un’erba naturale -senza scarificazione?

Spesso è uno dei compiti che sfuggono al controllo di molti amanti del prato. Ma questo non lo rende meno importante! Infatti, è una delle chiavi per mantenere un buon prato, con una buona densità, senza zone morte e dove le erbacce o le specie autoctone non proliferano e guadagnano spazio mese dopo mese.

La scarificazione consiste nel pulire la superficie dai detriti vegetali, dalla sabbia, dalle radici in modo che le sostanze nutritive, l’acqua o l’ossigeno raggiungano le radici del prato in abbondanza e uniformità. Il feltro che si deposita nei primi 2 centimetri si crea naturalmente ed è bene estrarlo una o due volte all’anno, a seconda del terreno. È necessario scarificare tutti i tipi di erba, in quanto tutti tendono ad accumularsi e a creare questo strato di vegetazione che la soffoca. E lo strumento migliore per farlo è l’arieggiatore Bosch AVR 1100.

È conveniente scarificare un prato giovane?

È difficile stabilire se un prato debba essere scarificato o meno in base alla sua età. In genere, un prato giovane può essere scarificato, ma di solito non è il più desiderabile.

  • Quando si scarifica, si rimuove il feltro o la copertura vegetale che si crea nei primi due centimetri per dare più ossigeno, acqua e sostanze nutritive alle radici dell’erba e permettere che rimangano dense e sane. Normalmente un prato giovane non ha avuto il tempo di creare questo terriccio, quindi non ne ha bisogno.
  • Inoltre, se si tratta di un prato giovane, le radici possono non essere molto profonde e tutto ciò che si può fare scarificando è estrarre l’erba sana.

Se avete un prato giovane con macchie di calvizie, zone irregolari o altre erbacce che stanno guadagnando terreno, probabilmente dovrete procedere a:

  • Se possibile, estirpare le erbacce a mano, in modo da non danneggiare le aree sane (ma giovani) del prato.
  • Falciare il prato.
  • Riseminare le zone meno dense, poiché è normale che gli uccelli mangino parte dei semi lasciando alcune zone a bassa densità. Inoltre, la stessa acqua sposta i semi appena piantati se il vostro terreno ha una pendenza o se avete intasato il prato con l’acqua.
  • A seconda di quanto è fertile il terreno si userebbe fertilizzante e letame.

Con il tempo, la densità dell’erba nel vostro giardino aumenterà.

Come pulire lo arieggiatore BOSCH AVR 1100?

La scarificazione è normalmente consigliata una o due volte all’anno, quindi si consiglia di lasciare l’apparecchiatura pulita e pronta all’uso in pochi mesi. Questo attrezzo da giardino può durare per molti anni se lo si cura adeguatamente.

Ci vogliono solo pochi minuti per pulire l’AVR 1100 Bosch. È possibile rimuovere il serbatoio compatto che, a differenza dei serbatoi non rigidi, è molto facile da pulire. Immergere il rullo in acqua tiepida per liberarlo dalla graniglia e dai resti di piccola erbaccia. Infine, utilizzare un panno umido per rimuovere l’erba e la sabbia dal telaio dello scarificatore. Questo è tutto! (Non usare troppa acqua per non danneggiare l’impianto elettrico o il motore).

La migliore offerta dell’arieggiatore Bosch AVR 1100:

Bosch Home and Garden 060088A100 Scarificatore

199,99 € - PAGA 156,62 € ( 22% DE AHORRO)

Ingombro minimo. Doppio manico pieghevole, cesto di raccolta staccabile ed impilabile

Capiente cesto di raccolta da 50 l per lavorare a lungo senza interruzioni

Sistema Jet Collect. L'innovativo rullo con rebbi in acciaio flessibile e aperture per l'immissione di aria rimuove velocemente a fondo i residui di erba tagliata e il muschio [Importato]

Bosch Home and Garden 060088A100 Scarificatore
vedi L'affare di oggi
error: Content is protected !!