Arieggiatore a scoppio
Con l’arrivo del bel tempo potremmo voler approfittare del nostro giardino per trascorrere del tempo al sole e godercelo finché il tempo è ancora bello.
Tenerlo pulito e privo di erbacce non è un compito facile, ma fortunatamente possiamo contare sull’aiuto di strumenti che rendono il lavoro molto più facile e piacevole.
Quindi, se avete mai pensato di acquistare un arieggiatore a scoppio, vi aiuteremo a scegliere tra i migliori modelli sul mercato.
3 migliori Arieggiatori a scoppio
Arieggiatore a benzina AL-KO Combi Care 38 P Comfort, incl. cesto...
Wolf-Garten 16AHHJ0H650 VA 389 B Scarificatore a Scoppio, Rosso/G...
Rispondere rapidamente a questa domanda non è facile, soprattutto quando la scelta può dipendere dalle nostre esigenze e dall’uso che intendiamo fare di queste macchine da giardino.
Ci sono diversi modelli di arieggiatori sul mercato. Dai coltivatori professionali ai modelli domestici di base adatti ai piccoli giardini.
Ma per aiutarvi a trovare il miglior articolo, abbiamo preparato la seguente classificazione in cui analizzeremo tre dei migliori scarificatori a scoppio in base al loro rapporto qualità/prezzo.
Naturalmente, in un confronto come questo, dobbiamo avere marchi specializzati in utensili da giardino come Einhell, Bosch o Al-Ko.
Pertanto, la qualità e l’esperienza nella produzione di queste macchine saranno più che garantite.
1 – Einhell GC-SC 2240 P
Einhell 3420019 Scarificatore Benzina
Lo scarificatore a benzina GC-SC 4240 P è uno strumento molto efficiente e affidabile per giardinieri ambiziosi che vogliono produrre un prato verde sano e lussureggiante attraverso un'efficace coltivazione del…
Con 18 lame in acciaio di alta qualità, l'unità di taglio con cuscinetti a sfera affronta in modo estremamente efficace le erbacce, il muschio e le radici superficiali. Lo scarificatore…
e per un funzionamento senza sforzo anche in condizioni di terreno difficili e per meno stress sul prato lo scarificatore è dotato di ruote grandi. La grande borsa da 45…
Il primo modello analizzato è un arieggiatore a scoppio della marca Einhell. Il modello GC-SC 2240 P ha un potente motore a 4 tempi da 2 2 kw a 4 tempi che, grazie alle basse emissioni, è ecologico.
Il suo rullo ha 18 lame in acciaio, che possono essere regolate su 8 livelli di profondità e fino a 20 millimetri.
Con una larghezza di 400 mm è in grado di lavorare senza interruzioni con ottimi risultati in aree di giardino di medie e grandi dimensioni (è consigliato per aree fino a 1.200 metri quadrati).
È destinato alle persone che vogliono prendersi cura del terreno e del prato del loro giardino in un modo che sia vicino a quello di un professionista qualificato.
2- AL-KO Combi Care 38 P
Arieggiatore a benzina AL-KO Combi Care 38 P Comfort, incl. cesto di raccolta
Arieggiatori, scarificatori
3inONE Function: Scarificatura, arieggiatura e raccolta
Cambio rullo senza attrezzi
Rullo scarificatore e rullo arieggiatore, sacco di raccolta incluso
Questa attrezzatura da giardino è un modello arieggiatore e aeratore, quindi le sue funzioni sono duplicate. È in grado sia di proteggere il nostro prato da lettiera fogliare, erbacce e feltro vegetale che finisce in superficie, sia di arieggiare il terreno e il terreno per rinnovarlo e migliorare l’apporto di sostanze nutritive e l’assorbimento di ossigeno.
Ci sono due versioni sul mercato, la Combi care 38 P (quella da noi testata) e la combi care 38 E (con motore elettrico).
L’AL-KO care 38 combi è alimentato a benzina e ha un potente motore da 1.300 W. Resisterà a lungo ad un lavoro efficiente e continuo, pulendo e arieggiando il terreno.
Ha 5 livelli di profondità di scarificazione e una larghezza di lavoro di 380 mila. In pochi passaggi noterete come funziona bene questo arieggiatore, cosa molto apprezzata quando si lavora con l’erba.
3 – Wolf-Garten 16AHHJ0H650 VA 389 B
Wolf-Garten 16AHHJ0H650 VA 389 B Scarificatore a Scoppio, Rosso/Giallo, 2x2x2 cm
Motore/potenza nominale: B&S 750 series, 163 cm³, 3.500/min
Regolazione di profondità centralizzata 6 posizioni
Scocca: acciaio. 3 in 1: arieggiatole, scarificatore e raccolta
Nei macchinari da giardino e in molti altri settori Wolf-Garten fa la differenza. Le macchine Wolf-Garten in generale sono sinonimo di qualità e questo è un fattore determinante nella scelta di un prodotto o di un altro.
Con una cilindrata di 163 cm³ e un’autonomia di 2,2 ore, questo arieggiatore è più che sufficiente per quasi tutti i giardini domestici. Infatti, ha una capacità di lavoro di non meno di 500 m²/h.
La cosa positiva di un prodotto Wolf-Garten è che avrai un arieggiatore a benzina per molti anni a venire. Questo con tutti i vantaggi che vanno di pari passo con un grande marchio, come l’assistenza post-vendita. Un’opzione da valutare senza dubbio.
Perché comprare un arieggiatore a scoppio.
I modelli a scarificatore stanno avanzando sempre più nella qualità e nelle prestazioni, ma confortevoli, ecologici e puliti come lo è un motore elettrico a batteria, per il momento non possono essere paragonati alle prestazioni delle attrezzature da giardino a benzina.
Né nella prestazione lavorativa, né nell’autonomia e nella tranquillità che deriva dall’avere il serbatoio pieno e quasi dimenticare di dover fare altre soste.
Fattori principali prima dell’acquisto di un arieggiatore a scoppio.
Quando andiamo a un arieggiatore a scoppio come opzione principale, è perché abbiamo bisogno di un dispositivo che ci dia un carico di lavoro più elevato rispetto a quelli elettrici. Cioè, abbiamo un giardino con un sacco di metri quadrati per lavorare.

Consigliamo di acquistare un arieggiatore elettrico solo per giardini molto grandi, nel caso in cui siamo troppo pigri nella manutenzione. E’ anche raccomandato nel caso in cui non possiamo permetterci un oggetto di qualità sufficiente per avere un buon motore a benzina.
Normalmente i motori a benzina hanno bisogno di più manutenzione di quelli elettrici. Questi ultimi, invece, hanno bisogno di più tempo per svolgere il loro lavoro, con il conseguente riscaldamento del dispositivo.
Parere sugli arieggiatore a scoppio
Un paio di volte all’anno, in autunno e in primavera, è praticamente indispensabile fare lavori di scarificazione sul prato dei nostri giardini, se vogliamo mantenerli in buone condizioni e farli rinnovare e nutrire il loro terreno.
Quindi riteniamo che sia quasi indispensabile avere uno scarificatore. Che si tratti di benzina o di elettricità, a seconda delle dimensioni del nostro giardino, risparmieremo molto tempo di lavoro o anche denaro se dovessimo affittare una di queste macchine ogni volta.
Anche se il prezzo degli scarificatori a benzina è di solito più caro di quello di uno elettrico, a seconda delle dimensioni del vostro giardino e a causa della capacità di lavoro di questi articoli, il loro uso è raccomandato.